Title Image

Eventi e News

Degustazione Cabernet Sauvignon

Venerdì 10 febbraio, alle ore 21.00, continua il nostro percorso alla scoperta delle varietà bordolesi e della loro espressione territoriale. Una serata di degustazione utile per definire e capire le caratteristiche di questi vitigni, ormai largamente utilizzati in tutto il mondo. In questo terzo appuntamento…

Falstaff Trophy Grandi Rossi Veneti

Il nostro Carmenère Riserva 2019, Merlot Riserva 2016 e Gemola 2018 sono stati eletti tra i migliori vini rossi veneti al concorso Falstaff Trophy Grandi Rossi Veneti, ottenendo rispettivamente i punteggi di 90, 91 e 91. Falstaf, la più antica rivista enologica austriaca, ha inoltre…

Gemola 2018 è tre bicchieri Gambero Rosso

“Il vigore e la sapidità dei Colli Euganei sono perfettamente espressi nei vini di Vignalta” – Gambero Rosso Gambero Rosso assegna i tre bicchieri 2023 al Gemola Colli Euganei Rosso DOC 2018. Un altro ottimo risultato per il Gemola premiato con i tre bicchieri da…

Gemola 2016 Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2023

Anche quest’anno Vignalta è stata inserita nella Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2023 di DoctorWine by Daniele Cernilli. La settima edizione ha visto partecipi più di 3.000 vini differenti. Vignalta ha partecipato con il Gemola Colli Euganei Rosso 2016 ottenendo il premio Faccino DoctorWine e…

Alpianæ 2018 è medaglia d’oro a Muscat du Monde 2022

Il passito di Vignalta Alpianæ 2018 conquista la medaglia d’oro alla 22ª edizione di Muscat du Monde International Wine Competition. Alpianæ 2018, passito prodotto da uve di Moscato Fior d’Arancio, si aggiudica inoltre il terzo posto tra i migliori dieci moscati del mondo. Muscat du…

ALPIANAE 2017 Quattro Rosoni e Ducato Vinetia

La Guida “Vinetia 2022”, curata dalla sezione veneta dell’AIS, ha assegnato i QUATTRO ROSONI e il DUCATO al nostro passito Alpianae 2017. Un ROSONE è un intervallo di valutazione, espresso in centesimi. QUATTRO ROSONI sono assegnati ai vini che ottengono dai 91 ai 100 punti…

GEMOLA 2016 Quattro viti AIS

La Guida “Vitae 2022”, edita dall’Associazione Italiana Sommelier, ha assegnato le QUATTRO VITI    (massimo riconoscimento) al nostro GEMOLA 2016. Lo stesso GEMOLA 2016 è stato premiato con i QUATTRO ROSONI   dalla Guida “Vinetia 2022”, curata dalla sezione veneta dell’AIS. Il ROSONE rappresenta l’intervallo di…

GEMOLA 2016 Top Wine – Vino Slow

La guida Slow Wine 2022 ha assegnato a Vignalta i seguenti riconoscimenti:   BOTTIGLIA: simbolo assegnato alle cantine che hanno espresso un’ottima qualità per tutte le bottiglie presentate alle degustazioni.   TOP WINE – VINO SLOW: Colli Euganei Rosso Gemola 2016: Top Wine: qualità organolettica…

Vignalta Club

Ti piacerebbe avere la precedenza nella partecipazione alle nostre iniziative? E che ne diresti di assaggiare in anteprima le nuove annate? Entrando nel VIGNALTA CLUB potrai godere di questi e molti altri privilegi! Telefona al numero 0429 777225 oppure invia un’e-mail a info@vignalta.it: saremo pronti…

Visita in cantina

Sareste curiosi di sapere dove riposa il nostro vino? Sì? Allora che aspettate a visitare la nostra bottaia? Telefonate allo 0429 777225 oppure inviate un’e-mail a wineshop@vignalta.it: saremo lieti di darvi maggiori informazioni e fissare un appuntamento per una visita guidata con degustazione. Vi aspettiamo!

Il nostro Wineshop è online!

Vignalta ha aperto il proprio wineshop online! Per facilitare i tuoi acquisti, compra il tuo vino preferito direttamente online! Potrai ricevere Vignalta direttamente a casa tua tramite corriere oppure ritirare l’ordine nel nostro punto vendita di Arquà Petrarca, godendoti la vista sui Colli Euganei e…

Due Impronte dalla guida Go Wine “Cantine d’Italia 2021”

La guida “Cantine d’Italia 2021”, edita dall’associazione Go Wine, assegna alla nostra cantina “Le Due Impronte” . Da sempre attenta all’enoturismo e all’incontro fra lettori e territori di produzione del vino italiano, Go Wine valuta Vignalta punto di riferimento e cantina da visitare, luogo di…

BRUT NATURE Metodo classico fra i migliori assaggi del 2020

Il wine blogger Francesco Saverio Russo annovera il nostro BRUT NATURE Metodo classico fra i migliori assaggi del 2020, nella categoria “Spumanti e frizzanti”. Prodotto con uva autoctona a bacca rossa e vinificato in bianco, il BRUT NATURE riposa sui lieviti, in bottiglia, fino a…

Vignalta Wineshop è Online!

Vignalta apre il wineshop online! Abbiamo pensato di facilitare i tuoi acquisti, proponendoti di comprare il tuo vino speciale direttamente online! Puoi ricevere direttamente a casa tua Vignalta tramite corriere oppure puoi ritirare il tuo vino in azienda senza dover attendere, godendoti così il paesaggio…

Carmenere Riserva

Con il Carmenere Riserva si arricchisce la proposta dei nostri rossi bordolesi, il più esigente ma ormai il più autoctono. Un’interpretazione unica di questo antico vitigno che racconta della terra in cui è stato coltivato e delle mani che lo hanno cresciuto e portato ad…

Siamo Aperti!

Il punto vendita presso la nostra cantina ad Arquà Petrarca vi aspetta tutti i giorni, anche nel week end, dalle 10 alle 18 con questo meraviglioso panorama!

Un vino per l’Autunno: L’Arquà

È arrivato l’Autunno e con esso i primi freddi e le prime nebbie. C’è voglia del camino acceso e di sorseggiare un bicchiere di vino che scaldi l’anima; per questo che vi proponiamo l’Arquà 2011. Le uve Merlot e Cabernet Sauvignon provenienti da quel vigneto…

3 bicchieri per il Merlot Riserva

Gambero Rosso 2021 assegna i 3 bicchieri al Merlot Riserva 2015! Non male come risultato alla prima uscita di questo nostro vino che si è aggiudicato così il titolo di uno dei 44 migliori vini del Veneto! “Si conferma il ruolo dei Colli Euganei e…

Slow Wine premia Gemola 2015

La guida Slow Wine 2021 quest’anno ha premiato il Nostro Gemola 2015 con il premio Top Wine, in quanto sotto il profilo organolettico ha raggiunto l’eccellenza durante tutte le degustazioni. Inoltre Slow Wine ha assegnato a Vignalta il premio Bottiglia: questo riconoscimento viene assegnato alle cantine…

Vendemmia 2020

La vendemmia 2020 è quasi terminata e si può già fare un primo bilancio. L’andamento climatico dell’estate è stato favorevole, con saltuarie precipitazioni che ci hanno evitato di irrigare anche i vigneti piantati sui terreni più siccitosi. Il caldo è arrivato al momento opportuno per…